ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.533 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 48.910.437 volte e commentati 55.652 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 15 maggio 2018
ultima lettura venerdì 25 maggio 2018

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Epigrammi aneuronici del 15 maggio 18

di Tersite57. Letto 71 volte. Dallo scaffale Umoristici

"Può contenere tracce di intelligenza, saggezza e creatività”, ma è solo teorico e non nuoce alla salute.

Epigrammi aneuronici

Un epigramma aneuronico è tale quando, sottoposto ad attenta ed approfondita analisi, non lascia trasparire neanche la più piccola traccia di neuroni. È importante comprendere che un epigramma, per potersi fregiare dell’titolo di “aneuronico” deve provocare in chi lo legge la reazione immediata ed istintiva di: “Che stronzata!”

L’affermazione, il grido (a volte di dolore), l’imprecazione “Che stronzata!” è la misura della aneuronicità dell’enunciato epigrammatico. I lettori possono tranquillamente dare seguito alla lettura perché l’autore si rende garante della totale assenza di neuroni.

Nelle etichette di certi prodotti alimentari si evidenzia l’assenza di taluni componenti (es. latte, uova, glutine…) permettendo l’assunzione ed il consumo del tal prodotto anche a chi tali elementi sono causa scatenante di allergie ed intolleranze.

Vista la diffusa intolleranza ai neuroni che tra gli effetti più indesiderabili annovera quello di provocare pensieri e riflessioni, abbiamo provveduto ad eliminarli totalmente.

Ci corre l’obbligo di legge di indicare la frase:” Può contenere tracce di intelligenza, saggezza e creatività”, ma è solo teorico.

TERSITE

1) Quelli che c’è un tempo per vivere ed uno per morire: in caso di parità si và ai supplementari, oh yes!

2) Quelli che negli scacchi si riconosce la difesa siciliana perché il giocatore ti informa delle proprie mosse con i pizzini, oh yes!

3) Quelli che tanto va la gatta al lardo che le viene il colesterolo, oh yes!

4) Quelli che “Mamma come ha fatto il Principe Azzurro a ritrovare Cenerentola?” “era l’unica con l’alluce valgo!”, oh yes!

5) Quelli che si fanno cremare perché se ne fottono del diabete, oh yes!



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: