ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 2 maggio 2018
ultima lettura sabato 2 novembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Potere e non fare

di stefano74. Letto 165 volte. Dallo scaffale Pensieri

E se fossi veramente libero che cosa faresti ? La gran parte delle persone cercherebbe, prima o dopo, una qualche forma di controllo per paura di esprimere pienamente la sua anima. ...

E se fossi veramente libero che cosa faresti ? La gran parte delle persone cercherebbe, prima o dopo, una qualche forma di controllo per paura di esprimere pienamente la sua anima.



Commenti

pubblicato il giovedì 3 maggio 2018
michelino, ha scritto: Ok Stefano, pensiero interessante il tuo, ma io credo che una forma di autocontrollo non sia necessariamente negazione di libertà. Per me negazione di libertà è un controllo imposto da altri. Ma poi perché mai quella che tu chiami 'una qualche forma di controllo' (e qui io penso ad un autocontrollo) non potrebbe in nessun caso essere espessione di quella che tu chiami anima?...forse che questa 'anima' è solo qualcosa di selvaggio?... mi sembra un concetto riduttivo.

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: