ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 24 aprile 2018
ultima lettura domenica 29 marzo 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Vi è un tempo...

di Albert54. Letto 382 volte. Dallo scaffale Pensieri

C'è un tempo...   C'è un tempo strano che all' improvviso si incrocia. Quel tempo che con noi sembra giocare, provando ad imbrogliarci gli anni. C'è un tempo in cui, la luce uccisa in anticipo dalle tenebre, sembra rallegrart..

C'è un tempo...

C'è un tempo strano che all' improvviso si incrocia.

Quel tempo che con noi sembra giocare, provando ad imbrogliarci gli anni.

C'è un tempo in cui, la luce uccisa in anticipo dalle tenebre, sembra rallegrarti.

C'è un tempo impensato, che scompiglia, spaia le idee, ma alla fine allieta.

C'è un tempo difficile da percorrere. Tempo le cui strade risultano strette, tortuose.

C'è un tempo in cui l'aria di collina sembra unirsi a quella di pianura,

placando i turbinii del vento, instillando calma, pacatezza serenità.

C'è un tempo magari sognato. Volutamente buttato verso il futuro, perché sentito lontano, introvabile. C'è invece un tempo di silenzi che sembrano parlare, che sanno raccontare. C'è un tempo in cui il lontano non è mai troppo lontano.

C'è un tempo di occhi trasparenti. Occhi chiari, letti in profondità. Veri e sinceri.

C'è un tempo di ore troppo corte, un'altro , al contrario costruito da attimi lunghissimi.

Giunge quel tempo, in cui la saggezza inizia il suo trionfo. Il lento e ponderato, prendono la rivincita, sul rapido, sull' impulso. Arriva, oh si che arriva quel tempo in cui ordini i ricordi in cassetti. Di alcuni getterai la chiave, altri li riporrai in una scatola d' argento. Saranno quelli importanti, quelli che hanno lasciato tracce intriganti, forse cicatrici. Saranno quei tempi dal raccolto pieno, quelli maestri, per la tua vita.

C'è un tempo di amici, scelti, veri nel convivio, veri nel loro esserti vicini.

Giungono gli anni in cui sembri riconciliarti con Dio. Con colui ha permesso la tua presenza nel creato. Su questa terra, piccolo puntino, in questo spettacolo di universo.

Arriva il tempo, in cui le note di un brano diffondendosi nell'aria, schizzano volti conosciuti. Alcuni oramai sbiaditi, scemati, frantumati dal suo trascorrere. Altri chiari, nitidi, ancora vicini.C'è un tempo raro, prezioso unico. Questo è il tempo che vorrei donare ad ogni amica, ad ogni amico, ad ogni persona cara.C'è un tempo che è solo il tuo. Scegli, le strade e coloro che vuoi assieme nel percorso.

C'è il tempo per Te, per Me. Quel tempo in cui Nessun Gelo potrà far male.C'è un tempo in cui la vita, capisci che è...... semplicemente viverla. E ricordalo sempre che, c'è del tempo, nel tuo domani. Albert.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: