ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.533 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 48.910.437 volte e commentati 55.652 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 8 marzo 2018
ultima lettura domenica 24 giugno 2018

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Finalmente la morale in politica (le regole dei "5 Stelle")

di Francescoandreamaiello. Letto 275 volte. Dallo scaffale Attualita

Le 5 regole dei “5 Stelle”: 1-onestà 2-chiarezza politica anche espressiva (e non il politichese)3-politica senza confini (né di destra, né di sinistra, né di centro)4-stipendio ridotto 5-lotta all...

Le 5 regole dei “5 Stelle”:

1-onestà

2-chiarezza politica anche espressiva (e non il politichese)

3-politica senza confini (né di destra, né di sinistra, né di centro)

4-stipendio ridotto

5-lotta alla povertà

Con queste 5 semplici regole si può fare a meno anche del “Supercorso per Montecitorio” (e del suo decalogo) per l'accesso alla “cosa pubblica”:

1- Diploma scuole superiori (non occorre la laurea ma la coscienza!).

2- Infarinatura filosofica su Socrate (cos'è la coscienza), su Platone (cos'è lo stato) e su Aristotele (cos'è la conoscenza).

3- Attestato di coscienza morale firmato da psichiatri e psicologi non televisivi (da escludere Crepet, Morelli e compagnia bella: la Parsi!).

4- Reddito congruo e, possibilmente, 2 case di vacanze (mare e monti!).

5- Suocera non imprenditrice e cognati non vip.

6- Non troppe ville e giardinieri, non troppi giornali e giornalisti (basta Belpietro), non troppe tv e presentatori (Vespa è per tutti!).

7- Padre esemplare (anche se marito bocciato!) di probe virtù morali con valori spirituali più che materiali da trasmettere.
8- Arrivare a concepire l'anima, non certo campata in aria, ma nel reale come triplice coscienza: vigile (esisto), consapevole (per amare) e morale (veramente).

9- Sintonizzarsi sulla voce dell'anima che è “certezza di vivere, consapevolezza di amare ed eleganza di vivere con la coscienza morale”.

10- Dalla mente (materia raffinata) e dalla sua ragione egoistica (politica utilitaristica) acquisire l'anima (mente illuminata) e l'intelletto altruistico (lotta alla povertà), in virtù della cellula spirituale o primordiale: pensiero (membrana esterna), amore (citoplasma) e coscienza (nucleo).

Elezioni 2018: il napoletano (senza laurea!) che parla l'italiano meglio del fiorentino e surclassa Sgarbi con le sue lauree!

Auto-rottamazione del PD: Renzi rottama D'Alema & Co, D'Alema & Co rottama Renzi e il partito!
www.francescoandreamaiello.it


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: