ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.284 ewriters e abbiamo pubblicato 73.502 lavori, che sono stati letti 47.028.004 volte e commentati 55.059 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato venerdì 12 gennaio 2018
ultima lettura martedì 23 gennaio 2018

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Il suo nome

di Anna10. Letto 90 volte. Dallo scaffale Amore

Gli anni passarono così...molto velocemente anche senza motivo alcuno. Le gioiei e i dolori s'alternarono nella sua vita come un' altalena. Mentre sei in salita, poi ancora in discesa. Ma  il giro finisce. Decise di scendere... e d'imporsi .....

Gli anni passarono così...molto velocemente anche senza motivo alcuno. Le gioiei e i dolori s'alternarono nella sua vita come un' altalena. Mentre sei in salita, poi ancora in discesa. Ma il giro finisce. Decise di scendere... e d'imporsi felicità e concretezza.

"Creati la tua felicità" , questo ripeteva a se stessa ogni mattina allo specchio metre si lavava i denti o si sistemava i capelli. Lo disse anche quel giorno...

Gli anni erano ancora una volta passati...passati molto velocemnte. Non era più su un'altalena . Era felice e realizzata. Decise allora di presentasi a quell'appuntamento che aveva sempre rinviato.

Mi feci trovare li, un pò in ritrdo ma ero li. Ero li con i miei occhiali, la mia borsa e mio figlio. Notò da subito che gli anni erano passati, che tante cose erano cambiate. Mi fece mille domande , alcune anche molto banali, ma posso capirlo. Mi trattenni poco, perchè ormai eravamo due persone diverse, che vivevano due vite diverse. Ripensando a quell'incontro faccio quasi fatica a credere a quanto prima fossimo così simili.

E così, lei e suo figlio, tornarono a casa. Mentre guidava la sua auto si rese realmente conto dei cambiamenti, e dello scorrere degli anni. Con un lieve sorriso guidava avvolta nei pensieri ,ma la voce di suo figlio la riporta un attimo con i piedi per terra:

-"Mamma come si chiama quel signore"

-"Amore , ha il tuo nome"

Gli anni erano passati, le cose erano cambiate...ma custodirà per sempre solo il suo nome.



Commenti

pubblicato il venerdì 12 gennaio 2018
Anna10, ha scritto: Opinioni???

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: