ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.462 ewriters e abbiamo pubblicato 74.483 lavori, che sono stati letti 48.340.249 volte e commentati 55.312 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato venerdì 12 gennaio 2018
ultima lettura giovedì 19 aprile 2018

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Dialogo sull'amore

di Drakuma. Letto 139 volte. Dallo scaffale Pensieri

"Come fai a dire di essere innamorato di lei? Non sai nulla, non la conosci, hai passato cosi poco tempo che non puoi dirlo con certezza." "Amico mio, non esiste un amore fatto di certezze. L'amore è pieno di dubbi, di incertezze,...

"Come fai a dire di essere innamorato di lei? Non sai nulla, non la conosci, hai passato cosi poco tempo che non puoi dirlo con certezza."


"Amico mio, non esiste un amore fatto di certezze. L'amore è pieno di dubbi, di incertezze, di emozioni indescrivibili. Amare qualcuno per davvero, vuol dire accettare una sfida continua, fatta di fiducia, di compromessi, di litigate e poi di scuse. Amare, per davvero è difficile, perchè non da certezze, non da sicurezze ed è proprio per questo che è maledettamente meraviglioso."


"Come può, qualcosa di cosi burrascoso essere bello. In amore hai bisogno di stabilità, di certezze, sapere di poter contare sull'altra persona, sapere che ci sarà sempre, che ti puoi fidare, queste sono certezze, non un tiro di una moneta"


"Hai ragione, ma anche gli amori più grandi posso finire e non è questione di fortuna, di colpa. Non è un contratto o una cambiale da pagare. L'amore viene, l'amore va, non siamo noi a controllarlo, noi veniamo solo trasportati da esso, travolti, nel bene e nel male. Ci fa sorridere, ci fa piangere, ci fa disperare, ci fa risorgere, crescere. L'amore è ciò che noi chiamiamo vita. E la vita non è fatta di certezze, ma di tappe che abbiamo raggiunto dentro di noi e l'unica cosa che possiamo fare e viverle al massimo"


"Allora, non credi che le persone resteranno?"


"L'amore, come lo vedo io è un atto di fiducia, che riponi, tu speri che l'altro ricambi le tue emozioni e che esse durino per sempre. Ma sappiamo che non è cosi. Possiamo, cadere, dimenticarci, affogare nella routine e poi ricominciare. Rispolverare quel cuore caduto e ritentare, oppure semplicemente andare altrove."


"Ma cosi, non vivrai sempre in un dubbio?"


"E sia, l'amore non è difficile, perchè dobbiamo entrare nel cuore di un altra persona. L'amore è difficile, perchè siamo noi a donare il cuore ad altri. Ciò che ne faranno è una loro scelta. Io ho scelto di amare, indipendentemente da tutto. Qualsiasi sia il finale"


"Sei davvero uno scemo"


"Eppure, sono felice di amare. Perchè questa libertà è l'unico motivo, del perchè siamo nati, del perchè respiriamo e del perchè sogniamo. L'amore è tutto ciò che abbiamo, allora perchè rinuciarvi"



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: