ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 7 dicembre 2017
ultima lettura venerdì 17 agosto 2018

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Piove

di HerWorlds. Letto 204 volte. Dallo scaffale Pensieri

Ami quando piove a dirotto. Quando le plumbee nuvole cadono sul mondo e tu sei lì chino su un libro nella soffitta dove sei solito stare, dopo una lunga nottata insonne. Sono le prime luci dell'alba e in quei istanti senti la prima goccia sul .....

Ami quando piove a dirotto. Quando le plumbee nuvole cadono sul mondo e tu sei lì chino su un libro nella soffitta dove sei solito stare, dopo una lunga nottata insonne. Sono le prime luci dell'alba e in quei istanti senti la prima goccia sul oblò del tetto, una piccola e curiosa bolla d'acqua che ha bussato; poi ne arriva un'altra e un'altra ancora fino a quando ne arrivano a decide al secondo e bussano e bussano. Sono così curiose e tu lo sei altrettanto. Quindi posi per un po' il libro e ti metti sotto quel vetro trasparente che dà sul cielo. E le vedi arrivare, correre, spingersi, saltare, schiantarsi e poi scivolare e anche se sai che non possono arrivare ai tuoi occhi per un po' li chiudi. Ma poi li riapri, apri anche la finestra e ti lasci nella balìa delle gocce con le palpebre chiuse. E le senti sul viso, senti quel umido freddo scivolare verso il basso, verso il collo, inzuppare i tuoi vestiti -ti stanno esplorando-.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: