ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 15 novembre 2017
ultima lettura lunedì 2 dicembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Tutti i colori del mondo

di kitchen. Letto 272 volte. Dallo scaffale Fiabe

Il sole alle 18 se ne era già andato ma lei decise di uscire lo stesso. " il mondo fuori è davvero un altra cosa " pensò sospirando profondamente l'aria gelida di novembre. Si mise a guardare oltre l'orizzonte ma non capi...

Il sole alle 18 se ne era già andato ma lei decise di uscire lo stesso. " il mondo fuori è davvero un altra cosa " pensò sospirando profondamente l'aria gelida di novembre. Si mise a guardare oltre l'orizzonte ma non capiva cosa ci fosse oltre quel muro di luci soffuse provenienti dalle finestrelle di legno di case vissute, di case sopravvissute dalle onde della laguna. Improvvisamente un senso misto di serenità e malinconia le arrivó allo stomaco. " Non preoccuparti. Tutto passa. Come l'inverno. Tornerà la primavera, le nuvole viaggeranno più velocemente, il sole starà qui di più, e riuscirai a vedere cosa c'è laggiù. " disse la luna in cerca di stelle. " Non importa sai. Nella vita ci vuole un po' di luce e un po' di ombra. Un pó' di sole e un po' luna. Senó non saremo dei bravi equilibristi sul filo." disse la ragazza. La luna scosse la testa , arricciò le sopracciglia ma non riusciva a capire. D'altronde lei è fortunata : se ne sta lassù e può vedere tutti i colori del mondo senza chiedere.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: