ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 7 novembre 2017
ultima lettura mercoledì 23 settembre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Mi chiama un taxi per favore?

di Aisha96. Letto 367 volte. Dallo scaffale Amore

Non tanto tempo fa, avevo una persona nella mia vita. E nonostante tutte le vicissitudini che continuavano ad avvicinarci ed allontanarci era la mia persona. È la mia persona.          ...

Non tanto tempo fa, avevo una persona nella mia vita. E nonostante tutte le vicissitudini che continuavano ad avvicinarci ed allontanarci era la mia persona. È la mia persona. Non aveva mai creduto in me, non so perché, o forse non dimostrava il suo sostegno per spronarmi a vincere in questa vita, diciamocelo… sono sempre stata un po’ pigra. Un giorno eravamo davanti uno sportello di segreteria, e la ragazza lì seduta ci chiese di aspettare un momento perché doveva chiamare un taxi a uno dei capi. Si girò e mi disse: “Potresti fare il suo lavoro dopo la laurea: segreteria, cose d’ufficio, poi tu sai bene l’inglese...”, diventai più seria che mai, e se vogliamo ci misi anche una bella dose di arroganza nella risposta “Io sarò quella a cui il taxi lo chiameranno, ricordatelo”. Mi ricordo come se fosse ora lo sguardo compassionevole e lavativo con cui chiuse la conversazione. Fu lì che io morii dentro, non quando ci lasciammo, non quando litigammo ma quando non credette in me. Era lì che avevo capito di essere di nuovo sola. O forse lo ero sempre stata. Al giorno d’oggi mi vedo vincente, con alle spalle molti sacrifici e davanti ancora molte salite. E sono sempre più convinta che sarò “quella a cui chiameranno il taxi”.

Però “nonostante il cuore infranto da lontano… ho voglia d'esser grato”



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: