ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato domenica 29 ottobre 2017
ultima lettura lunedì 6 luglio 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Bianco

di amelie82. Letto 468 volte. Dallo scaffale Amore

Un'emozione forte ha il merito di essere condivisa. Spero riuscirò attraverso le parole a infondere tutte le sensazioni provate.

Un giorno, qualche anno fa, mi ritrovavo al capezzale di mio padre, in ospedale. Lui aveva perso la cognizione del tempo e dello spazio. Sapevo che erano gli ultimi momenti in cui sarei stata con lui, anche se Lui ormai lo avevo perso già.
Eravamo in silenzio, fuori c'era il sole e nella stanza entrava una strana luce che creava un'atmosfera tale da rendere quel momento "fermo". Doveva essere dopo pranzo e il vicino di letto dormiva. Io accarezzavo le sue mani fatte di pelle sottile e vene in rilievo, perfette. C'era un gran silenzio e una calma surreale per il periodo che stavamo passando. Sentivo un gran bisogno di trasmettergli tutto l'amore che stavo provando e che volevo sapesse non sarebbe finito mai neanche dopo la morte. Allora ho iniziato a pensare cosa dirgli ma non volevo spezzare quel silenzio neanche pensando. L'ho guardato nella speranza di un momento di lucidità e gli ho sussurrato un semplice "Papi lo sai che ti voglio bene?". Lui mi ha guardata stranito, come se gli ci volesse un po' per decifrare le mie parole. Poi, con altrettanta semplicità mi ha risposto "grazie". A me quel "grazie" fece quasi sorridere e credo lo feci..
Sapevo che il nostro rapporto era al di fuori delle parole e che esprimere i suoi sentimenti non fosse mai stato il suo forte. Ma quel grazie era Tutto e lo sento e lo risento con la stessa intensità ogni volta che penso a Lui.

Ecco cos'è l'amore: è questo momento.


Commenti

pubblicato il domenica 29 ottobre 2017
Ellebi, ha scritto: Molto brava, composizione esemplare, complimenti e saluti.
pubblicato il giovedì 30 novembre 2017
SoniaEsse, ha scritto: Grazie Amelie82 per queste parole che lasciano un segno indelebile e commuovono ma nello stesso tempo riempono il cuore di vero amore.

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: