ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato sabato 16 settembre 2017
ultima lettura giovedì 26 novembre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Facebook

di ianoimperfetto. Letto 372 volte. Dallo scaffale Generico

Momenti di massima felicità si alternano a periodi di preoccupazioni, dolori, insoddisfazione. Ampi spazi temporali, che si aprono tra queste due antiteche posizioni, sono riempiti dalla cosiddetta routine (studio-lavoro-famiglia-passatempi vari...

Momenti di massima felicità si alternano a periodi di preoccupazioni, dolori, insoddisfazione. Ampi spazi temporali, che si aprono tra queste due antiteche posizioni, sono riempiti dalla cosiddetta routine (studio-lavoro-famiglia-passatempi vari, ma nche noia). "Fortunatamente" oggi FB ci viene in aiuto e ci consente di condividere, con "fratelli e sorelle" del grande circo mediatico, molte impressioni e considerazioni. Giganteggiano frasi del tipo "Buon giorno" "Buona sera" "Buon pranzo" "Stamattina mi sono svegliato presto, uffa!" "C'è il sole, che caldo!" "Aiuto, ho la febbre!", ecc. Ma sono le risposte e i commenti che sono davvero interessanti : al 90% si tratta di "Ah, ah, ah!". Mi sorge il dubbio che stiamo tornando al linguaggio troglodita...e non solo al linguaggio!


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: