ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.196 ewriters e abbiamo pubblicato 72.737 lavori, che sono stati letti 46.088.306 volte e commentati 54.812 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato domenica 10 settembre 2017
ultima lettura martedì 11 luglio 2017

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Introduzione.

di RaccontiDiMe. Letto 124 volte. Dallo scaffale Pensieri

Una magari possibile introduzione di un racconto. Vorrei sapere che può andare bene. Buona lettura!..

Uno spiraglio di luce mi illumina il viso. La coperta mantiene il calore sulla mia pelle. Il torpore mattutino mi rallenta. Rallenta le parole. I battiti. Rallenta l'orologio, la stanza. Rallenta il flusso di energia.
Nel frattempo degli uccellini cantano, pochi sospiri alla volta, le loro note. Senza spartito né orchestra. Gli alberi crescono, senza poter notarne il progresso. Uno, massimo due centimetri alla volta, impossibili da riconoscere. L'ocernario, circondato da pareti bianchissime, tranne per i segni d'umidità che segnano gli angoli della stanza, mostra tegole arrugginito, legno decisamente maturo e un cielo spruzzato di nuvole come fumo. Il vetro è macchiato, diminuisce la bellezza di quella vista.
Decido di alzarmi. Il pavimento è freddo. Sono tentata a tornare tra quel monte di coperte, ormai tutte stropicciate. Mi sfrego gli occhi nel tantivo di togliere l'umidità provocata da un continuo sbadigliare. In parte ci riesco. Compio pochi passi prima di arrivare al divano. Mi accarezzo i piedi sperando di ricreare la sensazione del piumone, anche se si dimostra un'impresa ardua. Controllo mentalmente cosa devo fare oggi. La metà devo concluderle con mia sorella. Dopo aver mangiato , andrò a svegliarla. Son troppo pigra per andare in cucina. Baratto i minuti che dovrei utilizzare per la colazione con un ristoro buttata nel sofà dalla fantasia floreale e dalla scomodità riconosciuta da chiunque ci si sieda sopra. Chiudo gli occhi e mi addormento. Solo cinque minuti. Anzi, facciamo dieci.
Benvenuto nella mia vita.


Commenti

pubblicato il domenica 10 settembre 2017
RaccontiDiMe, ha scritto: Se commentaste mi fareste un enorme piacere! Spero vi sia piaciuto!!!
pubblicato il domenica 10 settembre 2017
Thenight, ha scritto: Tieni molto alle descrizioni
pubblicato il domenica 10 settembre 2017
RaccontiDiMe, ha scritto: Ho sempre la paura di essere troppo sbrigativa :) Ti ringrazio, dici che vanno bene oppure sarebbero meglio meno? Grazie:) Maria
pubblicato il domenica 10 settembre 2017
Thenight, ha scritto: No, andrebbe anche bene, se fa parte del tuo solito stile: se posso permettermi un consiglio, allunga i capitoli. Ho letto anche il primo e mi sembra che tu tenda a descrivere accuratamente tutto, il che va bene, però così la vicenda non è ancora stata messa in moto. non hai idea di cosa aspettarti. Non sono difetti, ma... il mondo vuole sapere!

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: