ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 5 settembre 2017
ultima lettura venerdì 15 febbraio 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Il castello inespugnabile

di IvanoBruzzo. Letto 245 volte. Dallo scaffale Fiabe

Il castello, costruito in riva al mare, era situato in una posizione strategica. Da un lato la spiaggia offriva una buona vista su un eventuale attacco da terra, mentre l'acqua avrebbe permesso di organizzarsi in tempo contro qualsiasi scorribanda da p...

Il castello, costruito in riva al mare, era situato in una posizione strategica. Da un lato la spiaggia offriva una buona vista su un eventuale attacco da terra, mentre l'acqua avrebbe permesso di organizzarsi in tempo contro qualsiasi scorribanda da parte dei pirati. Sui quattro angoli sorgevano alte le torri che ospitavano i turni di vedetta. Chi aveva costruito il castello lì, era sicuro che l'edificio sarebbe durato a lungo nel tempo, difeso inoltre dal fossato che correva lungo tutto il perimetro.
All'improvviso una distrazione! Voltandosi verso la madre, il bambino non si accorse di un'onda più lunga delle altre, che lasciò sulla spiaggia solo un cumulo di sabbia bagnata.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: