ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.003 ewriters e abbiamo pubblicato 71.215 lavori, che sono stati letti 44.595.143 volte e commentati 54.265 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato sabato 12 agosto 2017
ultima lettura lunedì 21 agosto 2017

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Come la spada nella roccia.

di RaccontiDiMe. Letto 89 volte. Dallo scaffale Pensieri

Fin da piccola il film della spada nella roccia mi è sempre risultato molto complesso e confusionario. Mi chiedevo per quale motivo lo avesser...

Fin da piccola il film della spada nella roccia mi è sempre risultato molto complesso e confusionario. Mi chiedevo per quale motivo lo avessero creato se poi alla fine rimaneva solo un mucchietto di nomi e scene che non riuscivo a collegare.
Adesso, alla tenera età di quattordici anni, son riuscita a trovarne il significato.
Nella mia vita ho sempre incontrato delle persone che, per una ragione o per un'altra, preferivano non far trasparire le proprie emozioni temendo che gli si potessero rivoltare contro.
Non riuscire ad "aiutarle" mi provocava moltissima frustrazione e, alla fine, lasciavo perdere. Inutile perdere tempo con chi non ha nemmeno una parvenza di sorriso sul viso 365 su 365, no?
Adesso ho capito che sono le persone più importanti che si possano trovare. Lo sono perché quando, dopo giorni e giorni di tentativi, ti sorrideranno, te lo gusterai come la migliore pietanza.
E, da quel momento, diventerai il loro confidente. La spalla su cui piangere. Quello che ti risponde solo con uno sguardo. Quello con cui trascorrerai i momenti più belli della tua vita. E finalmente, potrò dire di esser riuscita a penetrare nella loro maschera di apparente apaticitá. Potrò dire di essere la loro spada nella roccia.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: