ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 5 luglio 2017
ultima lettura sabato 16 marzo 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Un giorno di Rugiada

di Dandreagiulia. Letto 267 volte. Dallo scaffale Fiabe

"Caro Sassolino, oggi finalmente è arrivato un momento che per noi Mandorle dolci durante la vita è inevitabile. Ogni giorno lo attendiamo, alcune con frenesia altre con paura. Ma è per tutte un passo della vita nostra di Mand...

"Caro Sassolino, oggi finalmente è arrivato un momento che per noi Mandorle dolci durante la vita è inevitabile. Ogni giorno lo attendiamo, alcune con frenesia altre con paura. Ma è per tutte un passo della vita nostra di Mandorle molto importante.
Ma cosa è successo ti chiederai...
caro Sassolino, ieri notte mi sono addormentata con un lieve indolenzimento alla schiena che poverina si sentiva così poco sicura delle sue forze. questa mattina infatti, ha abbandonato la tenuta e mi ha lasciata cadere su questo dolce prato profumato e avvolgente. Questa mattina ho il dono di guardare un' alba diversa: non dall' altezza del Mandorlo ma qui sotto, attraverso delicati fili d' Erba.
"Buongiorno Mandorla Dolce, sono così contento della tua nuova vista. Scoprirai ben presto che l' alba e il tramonto visti da quaggiù sono allo stesso modo straordinario e meravigliosi, così come siamo meravigliosi noi due insieme che solo ora ci possiamo conoscere.
"Sono d'accordo Sassolino, e ora raccontami la tua giornata. Come si trascorre il tempo qui, su questo terreno così in basso?
"Cara Mandorla, non importa che tu lo sappia. Perché invece non scegliamo semplicemente cosa insieme vogliamo fare. oggi come vorrai trascorrere il tempo qui, su questo terreno così basso ?
"Caro Sassolino vorrei conoscere il cammino di una Lumaca ?? o guardare un ape posarsi delicatamente su un fiore ??. Ancora, sarebbe meraviglioso parlare con una formica per farci raccontare come sono belle le loro case sotto la terra... con tutti quei tunnel e quelle caverne.
"Sarebbe molto interessante, hai ragione..
"guardare le caviglie degli uomini e i loro piedi, anziché teste piene di capelli. Quante cose vorrei sperimentare... Vorrei assaporare il profumo della rugiada, anzi mi piacerebbe assaggiarla.. assaggiamo la rugiada?
"Un passo per volta e andremo lontano insieme Mandorla Dolce. Ogni giorno faremo qualcosa di mai provato prima! come vedi è stato sufficiente pensare solo qualche minuto perché davanti a noi si aprisse un mondo infinito di scelte e alternative. Iniziamo dalla rugiada, un po' per gioco, un po' per esperimento.
Mmm .. Appiccicosa sicuramente, ma tanto dolce è irresistibile! dovremmo inventare qualcosa perché tutti possano gustarla.
"Caro Sassolino, ti va di creare gelati di rugiada oggi qui, su questo terreno così basso?
"Cara Mandorla Dolce ogni idea come vedi genera nuove idee.. liberante è per noi farci trasportare da questo ciclo di conseguenze senza fine. Ci servirà quindi una buona riserva di coni per gelati e tante ciotole. Non dimentichiamo i cucchiai per servire!
"Sicuramente bisognerà tenere al fresco la rugiada tutto il giorno
"Conosco un ottimo posto cara Mandorla Dolce: si tratta delle caverne delle formiche! Ottima occasione per conoscerle... vieni con me, cerchiamo un' amica formica e chiediamole aiuto. Vedrai, faremo gustare a tutti un gelato di rugiada delizioso!!!! Siamo solo all'inizio.. "


Commenti

pubblicato il venerdì 21 luglio 2017
Greta, ha scritto: Molto delicato, sembra un'episodio dell'Ape Maya. Trovo forse un po' strane le inserzioni filosofiche del sassolino, ma visto che probabilmente è molto più vecchio della mandorla sono giustificate.

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: