ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 26 aprile 2017
ultima lettura venerdì 30 ottobre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

La botta di culo

di Leonardo97. Letto 258 volte. Dallo scaffale Pensieri

Sono vuoto o forse talmente pieno di roba da non riuscire a concepirla con un pensiero unico? Non so proprio cosa sia questa sostanza con la quale si vocifera che dovremmo cibare la nostra mente, la nostra persona. Tutti criticano, tutti bestemmiano qu...

Sono vuoto o forse talmente pieno di roba da non riuscire a concepirla con un pensiero unico? Non so proprio cosa sia questa sostanza con la quale si vocifera che dovremmo cibare la nostra mente, la nostra persona. Tutti criticano, tutti bestemmiano questa realtà così futile e ingannevole, sputano sopra il piatto che mangiano sostenendo che di altro miglior cibo dovremmo cibarci. “Questo fa schifo” dicono, “quest’altro pure”, c’è sempre però la speranza che prima o poi potremmo davvero saziare la nostra fame di cose “vere”.
Ma se invece non ci fosse proprio niente di buono qui intorno? Se invece la merda che ingurgitiamo è il massimo a cui potremo mai aspirare? Siamo fatti per mangiare merda questa è la realtà e l'inutile domina su tutto.
Quanta bellezza nella consapevolezza del nulla, quanta pace e muta rassegnazione nel sapere di non essere degli dei scesi in terra, ma delle meravigliosamente insignificanti creature che sono capitate qui per una straordinaria fortuita coincidenza. E così ecco la risposta definitiva: siamo frutto di una enorme botta di (s)fortuna, ma d’altronde che male c’è, è tutto già bello così.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: