ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 28 febbraio 2017
ultima lettura sabato 15 giugno 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

L'amore a distanza

di edo17bosio. Letto 199 volte. Dallo scaffale Pensieri

Ci si può innamorare di una persona che non è fisicamente presente? Innamorarsi solo ed esclusivamente della sua voce, del suo carattere, del suo modo di parlare, insomma detto in poche parole, innamorarsi della sua anima?Credo che l&rsqu...

Ci si può innamorare di una persona che non è fisicamente presente? Innamorarsi solo ed esclusivamente della sua voce, del suo carattere, del suo modo di parlare, insomma detto in poche parole, innamorarsi della sua anima?
Credo che l’amore a distanza significhi proprio questo: essere attratti non tanto dal corpo materiale della persona, ma di quella parte così astratta e invisibile che è in grado di oltrepassare ogni ostacolo e viaggiare fin dentro il nostro cuore e permettere così un legame invisibile che unisce due anime.
Quando penso a tutto questo mi viene sempre in mente un’immagine. Vedo come una di quelle strade di New York dove sui marciapiedi camminano migliaia di persone, ma sono tutte grigie, tutte uguali. Poi all’improvviso una di loro si colora, risalta ai nostri occhi e si differenzia da tutto quell’ammasso uniforme e grigio. Ecco, vorrei anchio essere scelto in mezzo a tutto quel grigiore ed esser visto con colori sgargianti dagli occhi di qualcun altro. Essere scelto per la mia unicità ed essere accettato per quello che sono.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: