ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato sabato 25 febbraio 2017
ultima lettura domenica 16 giugno 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

La condivisione dev'essere un momento magico

di edo17bosio. Letto 283 volte. Dallo scaffale Pensieri

Come rendere speciale un gesto, un emozione, una frase o un momento della propria giornata, se non il condividerlo con una persona soltanto? Infatti se fosse nostra abitudine condividere tutto ciò che ci accade col mondo intero, ogni cosa divent.....

Come rendere speciale un gesto, un emozione, una frase o un momento della propria giornata, se non il condividerlo con una persona soltanto? Infatti se fosse nostra abitudine condividere tutto ciò che ci accade col mondo intero, ogni cosa diventerebbe priva di importanza e man mano perderemmo quella nota straordinaria che come una melodia si diffuse e riecheggiò nel nostro cuore facendoci stupire ed entusiasmare, mentre se la si condivide con una sola persona, persino la stessa condivisione diventerebbe un qualcosa di unico e di speciale. Poichè se non lo si raccontasse a nessuno è come se non fosse mai successo, se lo si raccontasse a molti perderebbe importanza, mentre se la si condivide con una sola persona, quel fatto rimarrà come un legame eterno tra due individui. Insomma bisogna cercare di custodire la quintessenza delle nostre emozioni, ma allo stesso tempo condividerla in modo tale da renderla reale.
Credo sia questo a differenziare un amico da un conoscente: avere la consapevolezza di sapere che al di là dello schermo del telefono, ci sia una persona disposta ad ascoltare parte di te. Una persona con cui condividere sogni, speranze, difficoltà.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: