ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 17 gennaio 2017
ultima lettura giovedì 15 ottobre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Voglio tutto, voglio niente.

di Cirex. Letto 384 volte. Dallo scaffale Amore

Non ho voglia di scrivere, non ho voglia di leggere, non ho voglia di cantare. Ciò vuol dire che non ho voglia di fare niente, neanche di dormire. Vorrei rimanere immobile e vedere scorrere davanti a me tutti questi anni che non mi stanno portan...

Non ho voglia di scrivere, non ho voglia di leggere, non ho voglia di cantare. Ciò vuol dire che non ho voglia di fare niente, neanche di dormire. Vorrei rimanere immobile e vedere scorrere davanti a me tutti questi anni che non mi stanno portando da nessuna parte, vorrei restare ferma, perché anche la voglia di muovermi è svanita. Vorrei che tutti i problemi si risolvessero da soli, o almeno che i problemi siano risolvibili. In realtà vorrei tante cose, ma allo stesso tempo non voglio niente. Voglio dolcezza ma voglio anche l’indifferenza, voglio andare a ballare ma voglio anche rimanere nel letto, voglio essere irresistibile e allo stesso tempo vorrei essere invisibile. Voglio tutto ma non voglio niente. Vorrei una persona al mio fianco ma voglio stare da sola. E poi mi chiedo perché nessuno mi prende sul serio, eh? Beh, io voglio una persona che voglia-non voglia le stesse cose mie. Voglio una persona che se chiedo di portarmi dall’altra parte del mondo, non esiti a fantasticare con me, voglio qualcuno che se dico ti odiarlo capisce che lo sto amando più di chiunque altro, qualcuno che mi faccia sentire unica e speciale, che mi faccia sentire come una persona in grado di essere amata. Voglio una persona che mi odi spesso e che nonostante tutto rimanga con me, qualcuno che mi guarda e pensa di volermi guardare all’infinito, o qualcuno che non riesce a guardarmi per quanto sono bella. Voglio qualcuno che mi faccia conoscere posti che non esistono, che mi legga libri mai scritti, che mi porti a fare il bagno di notte quando il sole è alto nel cielo. Voglio una persona che mi dia tutto senza darmi niente, che mi dica ti amo senza parlare e che faccia l’amore con me attraverso gli occhi. Voglio qualcuno che ascolti senza fiatare i miei discorsi assurdi ma che dopo un po’ mi chiuda la bocca con un bacio, voglio qualcuno che mi porti davanti a tramonti bellissimi mentre il sole sta sorgendo, qualcuno che non voglia andare a dormire per continuare a tenermi tra le sue braccia. Voglio qualcuno che se dice di andarsene resta, qualcuno che se minaccio ad andarmene mi trattiene, qualcuno che vive benissimo senza di me ma che sceglie di avermi accanto perché così sta meglio.


Commenti

pubblicato il venerdì 20 gennaio 2017
theLunatic, ha scritto: Un turbinio di pensieri e di emozioni. Questo breve racconto ha un bel ritmo .. quasi musicale. Mi piace molto!

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: