ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 7.825 ewriters e abbiamo pubblicato 69.859 lavori, che sono stati letti 43.260.066 volte e commentati 53.838 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 11 gennaio 2017
ultima lettura martedì 23 maggio 2017

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Cosa significa scrivere (dal mio punto di vista)

di EMI. Letto 110 volte. Dallo scaffale Pensieri

Scrivere mi piace,credo. È vero che ci sono momenti in cui non ho voglia di scrivere,ma a quel punto di solito mi piazzo davanti alla tv o ai videogiochi fino a quando non mi annoio. E ci metto davvero poco ad annoiarmi,fidatevi. Così to...

Scrivere mi piace,credo. È vero che ci sono momenti in cui non ho voglia di scrivere,ma a quel punto di solito mi piazzo davanti alla tv o ai videogiochi fino a quando non mi annoio. E ci metto davvero poco ad annoiarmi,fidatevi. Così torno davanti alla scrivania,un attimo di esitazione,e mi rimetto a scrivere.

Scrivo tutto ciò che mi passa per la testa. Non deve avere per forza un senso,basta che sia orecchiabile durante una revisione o una lettura “accidentale” - ovvero quando non ho niente di meglio da fare. Credo sia questo il segreto per scrivere “bene”:lasciare che le parole fluiscano fuori come suoni sino a formare una splendida melodia di verbi,aggettivi e quant'altro. Per fare ciò,ovviamente,è necessario un certo tipo di conoscenza della propria lingua.

Tutto sommato non è difficile scrivere un “bel testo”,il difficile è scrivere un buon contenuto. Ciò non significa che ogni brano scritto debba racchiudere al suo interno pensieri filosofici di difficile interpretazione o chissà che altro. Un buon contenuto per essere definito tale,a parer mio,deve come prima cosa far pensare il lettore. Se tu,scrittore,sei stato in grado di fare una cosa del genere,allora, sempre a mio parere,puoi essere definito tale. Se il tuo scopo non è questo significa che sei un impostore che inganna persone e parole per racimolare qualche soldo.

Lo scopo della scrittura non è il guadagno,ma il pensiero.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: