ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato lunedì 12 dicembre 2016
ultima lettura martedì 7 luglio 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Quello che gli uomini fanno

di MadameWu. Letto 696 volte. Dallo scaffale Filosofia

Qualcuno ha detto che tutto quello che gli uomini fanno, lo fanno per piacere alle donne. Io penso che sia vero in parte, poiché suppongo che molti lo facciano solo per piacere ad altri uomini.E non si sta parlando unicamente di questioni di ses...

Qualcuno ha detto che tutto quello che gli uomini fanno, lo fanno per piacere alle donne. Io penso che sia vero in parte, poiché suppongo che molti lo facciano solo per piacere ad altri uomini.
E non si sta parlando unicamente di questioni di sesso, si sta semmai parlando di amori mai risolti verso mamme e papà che si finisce per cercare in altri "involucri".
Noi umani , sovente, siamo quasi compiaciuti del nostro essere complicati, ma la complicazione è frutto della nostra incapacità di vedere le cose come stanno. E le cose sono semplici, la realtà è semplice. Lo sanno bene gli animali che conducono un'esistenza molto più logica e razionale rispetto alle nostre.


Commenti

pubblicato il lunedì 12 dicembre 2016
Emanuelle, ha scritto: Madame, gli uomini fanno una minima parte delle cose che fanno pensando a noi. Accade quando ne puntano una per averla o quando entra in scena l'amore (perlomeno così come lo concepisce un uomo). Per il resto gli uomini fanno le cose che fanno quasi sempre per ragioni piuttosto semplici. Siamo noi ad essere estremamente complicate.... (ma perché per spunti così ci sono così pochi commenti?)
pubblicato il lunedì 12 dicembre 2016
MadameWu, ha scritto: Io penso che invece tutto venga fatto col solo scopo di farsi amare e desiderare ed (eventualmente) copulare , gli uomini più delle donne che', proprio come dici anche tu, sono creature semplici . O meglio, son creature più semplici delle donne, questo è palese, ma allo stesso tempo rimangono terribilmente complicati visto che , ahinoi, la complicazione è peculiarità della natura umana. Ma scavando appena sotto la superficie troveremo ben poche sorprese; gli umani sono infatti noiosamente similerrimi .
pubblicato il mercoledì 14 dicembre 2016
Soleacatinelle, ha scritto: Curiosa questa tua definizione e categorizzazione. Per te la linearità logica definisce la semplicità, quando nei meandri della stessa magari va snocciolandosi un processo ben lungi dall'essere individuabile, figurarsi comprensibile. Certo che rendere la categoria dei maschietti quasi "di serie B" lascia il tempo che trova... Un discorso non proprio logico, o "semplice" come definisci tu. Mi preme sottolineare come sia le signorine che -pensa- anche i maschietti, hanno un'area del cervello deputata alla sfera emozionale, sarà per questo che non siamo macchine e per questo nemmeno esclusivamente logici? La "complicazione" così come la descrivi sembra più una scusa per fare fagotto e non guardare oltre... o non guardare proprio. E poi si parla tanto di parità dei sessi, bah...

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: