ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato mercoledì 9 novembre 2016
ultima lettura mercoledì 22 maggio 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Ansia per qualsiasi cosa...

di Gloria97. Letto 322 volte. Dallo scaffale Pensieri

Mi è capitato recentemente di provare un sacco di un'ansia...Credo sia stato un accumolo di ansia, causato soprattutto dalla scuola che non mi dà un attimo di pace. Sono ansiosa di natura e quindi per me è abbastanza facile avere a...

Mi è capitato recentemente di provare un sacco di un'ansia...Credo sia stato un accumolo di ansia, causato soprattutto dalla scuola che non mi dà un attimo di pace.

Sono ansiosa di natura e quindi per me è abbastanza facile avere ansia, non so se mi spiego. Quando ho delle verifiche a scuola sono abbastanza tranquilla perché al massimo se non ho studiato posso copiare, però nelle interrogazioni non posso farlo e quindi ho l'ansia. Mi viene soltanto al pensiero di parlare a un prof, cosa che mi capita di rado visto che parlo poco in generale.

Non so cosa fare quando sono presa dall'ansia se non fare dei respiri profondi e pensare alle cose che devo dire. Ieri sera, per esempio, il mio ragazzo è riuscito a farmi calmare con un ricatto abbastanza stupito che non mi sento di dire in quanto riguarda la mia privacy. Comunque è riuscito a farmi ridere e prima mi aveva detto che dovevo calmarmi. Ero talmente ansiosa che mi veniva da piangere. Quest'anno, essendo l'ultimo e il più importante devo cercare di non avere materie insufficienti in quanto poi non avrei tempo di recuperare perché dovrò dedicarmi alla tesina.

Meglio se non penso all'esame orale di Stato...Anche se potrei trovarmi davanti a tutti i miei prof mi sentirei lo stesso osservata e questo mi mette ansia (anche parecchia). Ho sempre paura di dire qualcosa di sbagliato o di ingarbugliarmi nelle mie parole, facendo così una brutta figura.

Al momento non ho materie sotto, ma questo solo perché mi mancano ancora dei voti e più si avvicina dicembre e più la mia ansia aumenta. Tra l'altro, per poter andare in gita all'estero con la mia classe a marzo dovrei avere tutte le materie sopra perché altrimenti i miei genitori non mi ci faranno andare e per me questa gita è molto importante visto che è l'ultima di più giorni. La scuola alla fine ti lascia dei ricordi, sia belli che brutti.

Prometto di cercare a controllare di più la mia ansia.

Un bacio



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: