ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato sabato 5 novembre 2016
ultima lettura martedì 4 febbraio 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Iridescent

di RedSugar. Letto 436 volte. Dallo scaffale Pensieri

Verde come i suoi occhi era il pastello dimenticato sul pavimento dell'autobus numero cinque. Un bambino con un grembiule blu aveva rovesciato la scatola dei colori a causa di una brusca frenata; la madre lo aveva trascinato fuori strattonandolo per un...

Verde come i suoi occhi era il pastello dimenticato sul pavimento dell'autobus numero cinque.
Un bambino con un grembiule blu aveva rovesciato la scatola dei colori a causa di una brusca frenata; la madre lo aveva trascinato fuori strattonandolo per un braccio mentre lui tentava invano di recuperare la matita per disegnare l'erba. Superato il gradino l'aveva già dimenticato.
I bambini accettano l'ineluttabilità del fato con estrema facilità. Di che colore avrebbe disegnato l'erba era un problema troppo lontano per potersene preoccupare. L'avrebbe fatta verde scuro. Nelle scatole dei colori c'è sempre la possibilità di sostituire qualcuno perduto, perché gli adulti è così che fanno. I bambini più fortunati posseggono la scatola da ventiquattro, in cui c'è anche il rosa per il viso; forse era il caso del bambino col grembiule blu.
Esistono anche le scatole da cento, quelle che si vedono solo a scuola, in cui ci sono talmente tante tonalità che pur di usarle si finisce col colorare i capelli di blu oltremare.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: