ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato domenica 23 ottobre 2016
ultima lettura martedì 12 novembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Il vizio lento

di inkio. Letto 324 volte. Dallo scaffale Pensieri

Il vizio lento è un mio vizio personale, direte ma... qualcuno lo paragona ad un arte, si tratta del fumare il sigaro "toscano" lent...

Il vizio lento è un mio vizio personale, direte ma... qualcuno lo paragona ad un arte, si tratta del fumare il sigaro "toscano" lentamente, sprigiona per chi lo assapora a qualcosa di antico. Il sigaro toscano lo si può paragonare ad una sequoia, dalle mille nervature al tatto, lancia spire di fuoco come un drago, compagno di mille battaglie e mille riflessioni quando ti fa compagnia. Un grande fumatore di sigaro toscani era il grande Mario Soldati, un aneddoto narra che, nell'ultimo periodo della sua vita, non potesse più fumarlo, allora fece costruire delle macchinette che tiravano il fumo dell'amato sigaro, il tutto per sprigionare nell'aria il profumo del fumo e sentirne gli aromi nell'aria. Molti di voi storceranno il naso ma per noi fumatori di toscano quello che respiriamo e buttiamo nell'aria è un profumo; farà male, ma quante cose fanno male nella vita???



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: