ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato venerdì 5 agosto 2016
ultima lettura martedì 18 giugno 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Licenza premio

di JeanRenaud. Letto 302 volte. Dallo scaffale Umoristici

C' è poco da fare, in italia nessuno si fa i fattacci suoi. Tutti a scandalizzarsi perchè, durante una licenza premio, ho rapinato una banca..... Mò dico io, possibile che un onesto e mite delinquente come me non possa de...

C' è poco da fare, in italia nessuno si fa i fattacci suoi.
Tutti a scandalizzarsi perchè, durante una licenza premio, ho rapinato una banca.....
Mò dico io, possibile che un onesto e mite delinquente come me non possa dedicarsi ad una proficua attività economica senza che tutti gli diano addosso?
Ognuno in banca ha i suoi motivi per andarci: i comuni mortali per fare il mutuo, d'alema e fassino per comprarsele e io per rapinarle.
Qualcuno ha perfino chiesto " ma che ci faceva questo ergastolano in libera uscita?"
" Gnurant!!, verrebbe voglia di rispondergli, a parte il fatto che potresti farti pure i fattacci tuoi, ma poi non lo sai che c'è la legge gozzini?"
Per chi non lo sapesse, la legge gozzini è quella progreditissima norma giuridica grazie alla quale qualunque cittadino rischia di trovarsi in fila alla cassa del supermercato assieme a qualche bravo ragazzo di ottima famiglia quale, per esempio, giovanni brusca, uno che ha ucciso 36 persone e ha l'hobby di sciogliere i bambini nell'acido.
Mi raccomando, dategli la precedenza col carrello.
Per tornare a bomba, ero in licenza premio, mi trovavo a corto di liquido e, avendo dimenticato in cella il bancomat, sono entrato in banca per rapinarla.
Licenza premio??
Ma si!...
perchè.......uno non può avere una licenza premio per buona condotta?
Il solito fascista potrebbe chiedersi: ma come potrebbe uno rinchiuso in una cella 4 metri X 4 a non avere una buona condotta?
Ah si?
Pensate che ho sempre dato la buonanotte al mio compagno di cella, sempre azionato lo sciacquone del cessetto, e mai fatta una goccia di pipì a terra.
Sono sacrifici, diciamoci la verità.
E volete che non dovessi avere nemmeno un premio??
Che poi io manco la volevo sta licenza, hanno dovuto insistere
- Ma io non la voglio sta licenza premio, non so nemmeno dove andare. E poi ho ammazzato 9 persone, che cazzo di premio devo avere?? Io qua sto bene, mi son fatto pure il fidanzato....-
Niente da fare, furono irremovibili.
- No, no, tu sei un detenuto esemplare, devi avere il premio. Chi le sente poi le assistenti sociali? su, su, vattene fuori e fà il bravo... -
Insomma un calvario.
Che poi si fa presto a dire fatti la licenza....
se se.
Ma come?
Ma pensateci.
Abituato agli yachts di lusso, alla bella vita, alle zoccole da diecimila euro a botta, improvvisamente catapultato per forza in mezzo a una strada, solo, reietto e senza un soldo.
Che dovevo fare?
Andare a pranzare alla caritas, accontentarmi di qualche vecchia zoccola sdentata, e girare cantiere per cantiere a cercare lavoro?
Ma è normale che uno prenda la cattiva strada!
Dice,si vabbè, ma tu sei entrato in banca , e hai minacciato il cassiere
E che dovevo fare, entrarci e fare domanda di assunzione?



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: