ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 28 luglio 2016
ultima lettura sabato 28 novembre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

La Notte

di jade14. Letto 682 volte. Dallo scaffale Pensieri

La notte mi circonda. Solo un piccolo lampione lontano illumina la mia vista, annebbiata dai troppi sentimenti che ho provato per tutto il giorno. Gelosia, paura, felicità, nostalgia, divertimento, pazzia si accavallano uno sopra l'altro diventa...

La notte mi circonda. Solo un piccolo lampione lontano illumina la mia vista, annebbiata dai troppi sentimenti che ho provato per tutto il giorno. Gelosia, paura, felicità, nostalgia, divertimento, pazzia si accavallano uno sopra l'altro diventando onde giganti che un tocco di tristezza le sta portando agli occhi. Piccole lacrime che esprimono il mio vissuto e che finiscono per morire lungo le mie guance. Mi manchi. È solo questo il mio unico pensiero mentre guardo le stelle. Sembra che tremino in quell'immenso cielo, ricolmo di pensieri e desideri che esprimiamo guardando in alto, lontano cercando in tutti i modi di diventare più leggeri.
Quanti strani desideri, ricordi, pensieri fa venire la notte. Ci cambia e diventiamo persone diverse, perché come si sa è durante la notte che i nostri sentimenti si fanno sempre più vivi e noi sempre più veri e vulnerabili.
Mi è bastata una sedia e del buio per sentire il bisogno di scrivere, anche solo semplici parole, un desiderio indescrivibile...troppo forte da poter ignorare.


Commenti

pubblicato il giovedì 28 luglio 2016
Vlu90, ha scritto: La notte risveglia sentimenti non ancora provati e pensieri non ancora pensati, questa è la sua magia.
pubblicato il giovedì 28 luglio 2016
jade14, ha scritto: Eh si proprio così, la sua magia e il suo essere attraente
pubblicato il domenica 31 luglio 2016
davedonn, ha scritto: La notte è un soggetto sempre molto stimolante per noi scrittori. Sei stato breve ma ciò che conta è che sei stato efficace, direi pittorico nel colorare i pensieri. Niente male...
pubblicato il martedì 2 agosto 2016
jade14, ha scritto: grazie davedonn, mi fa piacere che tu lo descriva come un quadro.
pubblicato il martedì 2 agosto 2016
Malevil, ha scritto: Anch'io ho il bisogno di scrivere, a volte non esprimo le emozioni alle persone ma devo farlo per necessità dopo su un foglio. Leggendo sembrava che fossi anch'io lì un po' distante da quel lampione.
pubblicato il martedì 2 agosto 2016
jade14, ha scritto: Mi fa piacere. In fondo ogni scrittore desidera che il lettore faccia parte di ogni sua storia. Grazie per il commento!
pubblicato il sabato 6 agosto 2016
Reinerart, ha scritto: Grande significato poetico reso alla notte, in un testo tanto bello quanto intenso, descrizione sentita verso un movimento di tempo che incanta. Come sempre bravissima
pubblicato il sabato 6 agosto 2016
Merlino, ha scritto: La notte accompagna i ricordi nel cuore.Bellissima!
pubblicato il domenica 7 agosto 2016
jade14, ha scritto: Grazie mille Merlin!

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: