ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 14 luglio 2016
ultima lettura mercoledì 10 aprile 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Scelte

di Cristina30. Letto 323 volte. Dallo scaffale Pensieri

Amore, una bellissima parola piena di significati che può essere dimostrata sotto tante forme, per esempio l'amore tra genitori e figli o tra n...

Amore, una bellissima parola piena di significati che può essere dimostrata sotto tante forme, per esempio l'amore tra genitori e figli o tra nonni e nipoti, l'amore per il proprio animale domestico, per la propria passione o sport, l'amore per i propri amici perfino l'amore per il propio idolo. Ed infine l'amore in senso romantico per un'altra persona. Ecco, penso che questo tipo di amore sia il più particolare, il più narrato nei racconti, il più cantato nelle poesie, il più riprodotto nei film e anche il più ricercato e desiderato dalla gente, ma è anche quello che fa più male, il più difficile da dimenticare, in un secondo può arrivare e poi però non va più via, anche se per l'altra persona è finito o non è mai esistito. Però nonostante tutto io rimango positiva su di esso, il mio sogno nel cassetto da romatinca come sono non è su principi azzurri o su vampiri belli e dannati, fin da piccola la storia romantica che sognavo era di innamorarmi del mio migliore amico, ma quando ne ho avuto l'opportunità ho fatto una scelta sbagliata e se devo essere sincera a volte lo rimpiango. Qualcuno penserà che c'è sempre tempo per rimediare e invece purtroppo no, nell'ultimo anno poi le cose tra me e lui sono troppo degenerate per avere un lieto fine, quindi arrivando al nocciolo della questione le cose non ritornano mai, chi dice che c'è sempre tempo è una stronzata le cose non sono mai come erano prima, certo nella vita possono ricapitare scelte simili, ma non saranno mai come quelle che vi siete lasciati scappare. La vita è una e per citare una persona che mi sta molto a cuore <<Nella vita è meglio pentirsi che rimpiangere>>. E sicuramente potessi tornare indietro, quella è una delle poche scelte che cambierei.


Commenti

pubblicato il venerdì 15 luglio 2016
Perladargento, ha scritto: L'amore inteso in senso astratto, é sublime romantico eterno, etc etc. In senso pratico, l'amore é quel sentimento che tende a tenere uniti gli esseri unani essendo essi animale socevoli. L'amore quello con l "A" Maiuscola, é il bosogno di trovare un partner per procreare. Detto questo, ognuno vive i propri amori più o meno drammaticamente, senza peraltro sfuggire alla legge di natura. Le scelte sbagliate sono all'ordine del giorno Chi non ha rimpianti? Ma bisogna andare avanti é cercare sempre la via più breve per la felicità. Vivere di rimpianti porta solo tristezza e malinconia, perdendo per sempre la possibilitá di essere felici. Nessun amore dura in eterno, forse solo quelli mai avuti. Va avanti Cristina, non devi rivivere il passato. Devi costruirti il tuo futuro. Apri la finestra e lascia cambiare l'aria.
pubblicato il mercoledì 27 luglio 2016
Cristina30, ha scritto: @perladargento quello che dici è giusto non bisogna vivere di rimpianti perchè la vita ci prospetta nuove occasioni future, ma sfortunatamente per me il mio rimpianto torna periodicamente a farsi vivo, per messaggio o qualsiasi altra via di comunicazione, come a ricordarmi che lui c''è e ci sarà anche in futuro.

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: