ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 7.536 ewriters e abbiamo pubblicato 68.165 lavori, che sono stati letti 41.451.662 volte e commentati 52.729 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato lunedì 2 maggio 2016
ultima lettura lunedì 16 gennaio 2017

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

L' età d'oro

di daly78. Letto 268 volte. Dallo scaffale Cinema

Una Passionaria del cinema lotta per tenere in piedi un arena cinematografica, una passione totalizzante mai vissuta dal figlio,che scoprirà tardi la completa figura di sua madre, un omaggio ad Anabella Miscuglio...


Arabella Una Passionaria del cinema lotta per tenere in piedi un'arena cinematografica che ha restaurato e che da anni programma quotidianamente con i film che più ama, inclusi film d'inchiesta da lei stessa realizzati negli anni 70 un passione totalizzante mai vissuta dal figlio Sid, da lei diversa in tutto.

Un figlio che ormai divenuto uomo, dopo anni di liti e incomprensioni con la madre dovuti a un modo differente di vedere la vita che da bambino non riusciva ad accettare è chiamato a tornare alla sue radici, dalla grande Torino è costretto a spostarsi nella località Pugliese dove la madre risiede.

Questo viaggio all'interno della vita e dei ricordi della vita della madre e dei sui amici-collaboratori che hanno riempito le giornate della sua infanzia, faranno comprendere a Sid che l'amore di una mamma può avere mille sfaccettature e sfumature e che la madre è stata in qualche modo tante donne differenti ma tutte passionarie e generose, è stata la regista, la femme fatale, l'amica, la fondatrice dell'arena cinematografica e dei suoi festival, l'anima del paesino nel quale vive da anni.

Sid però ha conosciuto totalmente e capito solo ora troppo tardi la vera natura di questa affascinante figura, ma Arabella anche in questo caso si comporterà in maniera saggia e materna sarà lei stessa infatti a guidare suo figlio alla scoperta di se stessa della sua figura poliedrica e combattente.

un dolce omaggio ad Annabella Miscuglio e a quel cinema che sa parlare della sua parte più intima e delle ispirazioni.

DATA USCITA: 07 aprile 2016

GENERE: Drammatico

ANNO: 2016

DURATA: 94 Min

REGIA: Emanuela Piovano

ATTORI: Laura Morante,Giulio Scarpati,Gabriele Dell'Aiera,Gigio Alberti,Eugenia Costantini,Stefano Fresi,Pietro De Silva,Giselda Volodi,Elena Cotta,Adriano Aprà



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: