ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 29 marzo 2016
ultima lettura domenica 17 novembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Milano è un gran Milano

di kitchen. Letto 411 volte. Dallo scaffale Viaggi

E come si dice: Milano è un gran Milano. È una di quelle poche città italiane cosmopolite, che sono di mondo. È una città che non dorme, e se dorme fa sogni che neanche te ne immagini, ne combina di ogni. Milano non p..

E come si dice: Milano è un gran Milano. È una di quelle poche città italiane cosmopolite, che sono di mondo. È una città che non dorme, e se dorme fa sogni che neanche te ne immagini, ne combina di ogni. Milano non piace quasi a nessuno, nemmeno a mia madre. Eppure io la amo. Amo vedere come la gente si gusta i panini grassi, ungendosi mezzo viso per pochi euro nei fast-food. Sono quei panini che ne mangeresti 10 di fila e che poi ti rimangono sullo stomaco. Amo annusare l' odore della benzina emanata dal traffico impazzito, la scossa creata dai tram, vedere gli artisti di strada che si espongono come fossero oggetti nelle vetrine, Il caffè da portar via ...come nella città della Grande Mela, dove tutto corre veloce come il vento e bisogna sempre stare in movimento per cogliere il momento. Ma chi vi abita a Milano sogna un posto verde dove poter staccare da questa frenesia. Magari vi trovano un prato fra i grattacieli di cemento. È la New York italiana. Milano è confusione, è una città che ti fa crescere, che regala opportunità : apre porte ai sogni. Se vuoi viverci devi prepararti il mazzo e giocare bene le carte. Per questo mi piace.



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: