ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 12 gennaio 2016
ultima lettura sabato 20 luglio 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

[ Blade Toxic ]

di DBCD. Letto 459 volte. Dallo scaffale Fantascienza

Edificio 670. Gli schermi bicolore alla console del Retrò Cyber Cafè del livello 124 visualizzano Blockchain di Bitcoin e transazioni a ciclo continuo. Assumo 2.1 sottounità di profarmaco psico implementare a componenti molecolari nanorobotiche. .....

Edificio 670. Gli schermi bicolore alla console del Retrò Cyber Cafè del livello 124 visualizzano Blockchain di Bitcoin e transazioni a ciclo continuo.

Assumo 2.1 sottounità di profarmaco psico implementare a componenti molecolari nanorobotiche.

Alzo le veneziane ammaccate, ricoperte da uno spesso strato di polvere e guardo fuori cercando nuovi espedienti prospettici:

... vaste aree urbane sommerse.. dove prima si estendevano grandi città automatizzate e superpopolate.. non si vedono ora altro che onde, agitate e fredde onde d' acqua radioattiva, in cui hanno origine nuove mutazioni, nuove fusioni in esseri ibridi. Un mondo riconfigurato nella sostanza, fin nell' essenza, dai livelli energetici quantici più elementari alle macromolecole organiche più complesse; scomposte dai legami più primitivi e ricomposte in inedite, instabili configurazioni. .. Sotto tempeste di flussi ai neutroni. Le nostre coscienze, come stelle congelate. ..

( Made To Be Humanoid, Conceptum n. 2914 )

Lungo le tangenziali aeree, cronocargo a energia punto zero provenienti da wormhole criptati trasportano tonnellate di cubi di Naki Noise [hq].

Il visualizzatore frattale del pianeta mostra il livello di energia ambientale contenuto sotto strati di cieli in Alluminio e Bario.

Dense nubi di vapore e gas fosforescenti si mescolano sollevandosi, dagli strati più bassi dell' agglomerato urbano, dagli oscuri livelli del suolo in decadimento, salendo fino ai livelli intermedi, condensandosi, e precipitando sottoforma di pioggia luminescente.

Ai livelli istituzionali, nell' area diplomatica Z42, barricati dietro mura laser di protezione, decine di funzionari ONU a bordo di aerocabine robotizzate e armate, sfilano solennemente verso l' edificio militarizzato Bunker 04.

Le migliaia di manifestanti presenti alla parata espongono grandi cartelli di protesta raffiguranti branchi di animali necrofagi che si nutrono di cadaveri umani ammassati in fosse comuni. Immagini di bambini vittime di disumane vessazioni fisiche e psicologiche; torturati e schiavizzati in colonie penali lavorative nordcoreane, intenti a nutrirsi furtivamente di carcasse animali in putrefazione. Slogan pacifisti in nome di libertà e diritti fondamentali contro spietati leader politico militari dediti alla propaganda di aberranti culti di personalità dittatoriali.

[ ]

Passeri Erranti. Chicchi di riso. Fiori di ibisco.



Commenti

pubblicato il mercoledì 13 gennaio 2016
JerrySpirito, ha scritto: Ho riletto adesso alcune tue vecchie opere (racconti?, non so bene come definirli), compresa quest'ultima, e mi piacciono molto. Mi piace sopratutto lo stile "sperimentale" che utilizzi. Crei delle belle immagini, molto cyberpunk!
pubblicato il giovedì 14 gennaio 2016
DBCD, ha scritto: grazie davvero!! mi piace molto il cyberpunk, lo sci-fi, la concept art e sperimentale. Sono felice di essere stato riconosciuto nel cyberpunk e nello sperimentale! per me è grande soddisfazione!
pubblicato il giovedì 14 gennaio 2016
JerrySpirito, ha scritto: Ho visto che hai pubblicato poco nel corso dell'ultimo anno, spero di non attendere molto per rileggerti. A presto!

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: