ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato domenica 8 novembre 2015
ultima lettura sabato 17 agosto 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

L'importanza dell'Amore

di Ginas. Letto 317 volte. Dallo scaffale Pensieri

L'amore è garanzia di sopravvivenza per il bambino: essere amati significa che c'è qualcuno che provvede per loro affinché non gli possa succedere niente di male, qualcuno che agisce per il loro bene.La mancanza di amore, al contra...

L'amore è garanzia di sopravvivenza per il bambino: essere amati significa che c'è qualcuno che provvede per loro affinché non gli possa succedere niente di male, qualcuno che agisce per il loro bene.
La mancanza di amore, al contrario, è devastante per ogni bambino: egli ha bisogno di sentire che l'altro c'è fisicamente ed emotivamente, che può stringersi a lui quando ha paura, che lo può rassicurare quando piange, che non lo abbandonerà. L'abbandono, il sentirsi “lasciati soli” in balia di se stessi, è paragonabile all'aprire un varco nel nulla e nell'angoscia che questo nulla accompagna.
A volte basterebbe fermarsi un attimo per capire ciò di cui i bambini hanno veramente bisogno...un attimo per capire che il disagio potrebbe nascere dalla percezione di sè come bambino che si sente solo e smarrito.
Bambini che fanno rumore
http://bambinichefannorumore.blogspot.it/



Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: