ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato domenica 1 novembre 2015
ultima lettura mercoledì 11 dicembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Autobus

di womanjazz3. Letto 436 volte. Dallo scaffale Viaggi

Seduta ad un tavolo, immersa in questa giornata dal sapore primaverile, mi godo una birra fresca in beata solitudine e tranquillità. Una tranquillita livemente fesata da pensieri che mi portano a indugiare, a prendere e a rinunciare, a desistere...

Seduta ad un tavolo, immersa in questa giornata dal sapore primaverile, mi godo una birra fresca in beata solitudine e tranquillità. Una tranquillita livemente fesata da pensieri che mi portano a indugiare, a prendere e a rinunciare, a desistere per poi ritrattare la decisione che , consiste nel salire quei gradini dell'autobus oppure no. Aspetto. Sono sicura che non appena la birra altererà i miei sensi agirò di istinto e in nome della verità. forse riuscirò a prendere la decisione giusta. Avrei voglia di aprire la cerniera del mio trolley e tirare al vento tutti i vestiti, e iniziare a correre libera. Ma l'amore tollera la distinzione tra giusto o sbagliato? L'amore, non è forse una reazione illogica e un pò folle? Non si può razionalizzare l'amore. Sia nel bene che nel male. Eppure tutti pretendono tale maestria. E lo pretendo pure io, perdendo ogni volta questa grossolana battaglia inutile. Perdo quando sento freddo anche il sole è infuoca la pelle. Adesso che la mia bevanda altera i sensi sento meno responsabilità verso le mie imminenti decisoni. Forse è questa l'ennesima ed estenuante ricerca dell'uomo..Scaricare le responsabilità di se stesso.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: