ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.499 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 57.540.171 volte e commentati 55.650 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato giovedì 22 ottobre 2015
ultima lettura domenica 25 ottobre 2020

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Collaborazione con Burano.

di Moony. Letto 603 volte. Dallo scaffale Generico

Come vedete dal titolo, eccomi qui a parlarvi di una bella idea sorta da me e da un altro utente di questo sito: il nostro caro Burano. Un bel dì, mentre discorrevamo di testi e di poesie, ci siamo chiesti come sarebbe stato scrivere qualcosa a .......

Come vedete dal titolo, eccomi qui a parlarvi di una bella idea sorta da me e da un altro utente di questo sito: il nostro caro Burano.
Un bel dì, mentre discorrevamo di testi e di poesie, ci siamo chiesti come sarebbe stato scrivere qualcosa a quattro mani. Di certo, sarebbe stato qualcosa di fantastico ma allo stesso tempo difficile, avendo opinioni e modi di scrivere diversi. La lontananza fisica, poi, di certo non aiuta. Dunque, perché non collaborare in altra maniera? Ecco, quindi, il nostro esperimento.
Abbiamo pensato, per sommi capi, ad una storia. Ci siamo dati delle coordinate spaziali e temporali e abbiamo definito alcuni elementi importanti. Alla fine del nostro brainstorming, abbiamo deciso che i nostri scritti si sarebbero basati su questi punti:

- Due personaggi: fratello e sorella;
- Genitori morti;
- Separati fin da piccoli;
- Lui tossicodipendente;
- Lei persona "spenta";
- Entrambi persi nel loro mondo;
- Legati da un ricordi di loro due al mare;

Burano in versi, io in prosa, abbiamo provato a raccontare la stessa storia ma, ovviamente, ognuno a modo suo. Nessuno dei due ha ancora letto il testo dell'altro. Siamo curiosi di vedere cosa ne sarà saltato fuori e siamo anche molto curiosi di conoscere i vostri pareri!
Presto ambo gli scritti!



Commenti

pubblicato il giovedì 22 ottobre 2015
AnnaRossi, ha scritto: Credo che sia una bella idea, un nuovo modo di scrivere a quattro mani. Sono anch'io curiosa di leggere il vostro lavoro. A presto
pubblicato il giovedì 22 ottobre 2015
Burano, ha scritto: Anch'io sono curioso di leggere il tuo, Moony ;)
pubblicato il giovedì 22 ottobre 2015
pepper, ha scritto: Attendiamo :-)
pubblicato il giovedì 22 ottobre 2015
whitelord, ha scritto: ...quando in privato ti scrissi che mi sarebbe sembrata una buona idea coinvolgere le penne migliori del sito nella stesura di racconti basati sullo stesso argomento, tu la bocciasti. Ora invece vedo che l'hai fatta tua... Bah! Comunque attendiamo.
pubblicato il giovedì 22 ottobre 2015
Burano, ha scritto: ...non dici a me, vero? È che non ricordo di aver ricevuto proposte del genere, e poi è un idea che ho in testa anch'io da un po'! Se l'avessi proposto a me, avrei accettato immediatamente! ;) (Io un tempo proposi anche di fare delle "sfide" a tema tra di noi, ma nessuno mi prese sul serio...)
pubblicato il giovedì 22 ottobre 2015
whitelord, ha scritto: @Burano: non dico a te.
pubblicato il giovedì 22 ottobre 2015
Moony, ha scritto: Perdona la mia scarsa memoria, whitelord, ma sinceramente non ricordo. Ho parlato con diverse persone di collaborazioni quindi mi confondo facilmente. Probabilmente se ho scartato l'idea è perché in quel periodo non funzionavano i commenti e il sito non funzionava bene dunque le comunicazioni erano un po' difficili. Difatti il lavoro tra me e Burano è stato possibile solo grazie ad altri mezzi. E per giunta, la proposta mi è arrivata da lui. Per quanto mi riguarda, sono abbastanza sicura che, al tempo, tu non mi abbia mai proposto di scrivere nulla insieme altrimenti non avrei avuto motivo di non accettare!
pubblicato il giovedì 22 ottobre 2015
whitelord, ha scritto: çMoony: per privacy ho tolto gli indirizzi, ma ho lasciato la data. A quel tempo i commenti funzionavano. ----Messaggio originale---- Da: .... Data: 26-giu-2015 20.15 A: .... Ogg: R: m'era venuta l'idea di sollecitare, indicandoli per nome, i più attivi partecipanti a comporre uno scritto su un determinato tema... Ma ho ora dei dubbi sul fatto che ne possa valere la pena (visti gli umori espressi dai pochi che alla fine commentano). Però manca qualcosa in Ewriters... manca uno stimolo a socializzare. E secondo me un po' di interazione (tipo forum) ci starebbe bene! -------------------------------------------- Non credo servirebbe a molto, sai. Io non sono molto convinta dell'interazione tipo forum. Sarei più colpita se ci fosse una comunicazione e uno scambio di pareri tramite commenti che, però non avviene. Intanto non dispero e ho pubblicato un nuovo capitolo di Androgino. Dimmi che ne pensi :)
pubblicato il giovedì 22 ottobre 2015
Moony, ha scritto: Ebbene, come ricordavo, non ti ho mai negato una collaborazione. In questa mail mi hai esposto la tua idea di lavoro collettivo, scritto da più di due persone, su un determinato tema. Ed hai anche evidenziato la tua non completa sicurezza di questa proposta vista la scarsa partecipazione degli utenti. Oggettivamente, non essendoci, non ho potuto far altro che appoggiarti. Ma nessuno ti ha mai vietato di metterla in pratica. Da quando lo staff ci ha ridato la possibilità di commentare, io ho notato più attività all'interno del sito stesso. Con questi presupposti, avendo ricevuto una proposta da parte di Burano, ho accettato e abbiamo anche deciso di condividere gli scritti con gli altri. In più, non so se te ne avevo già parlato ma questa non è la prima volta che scrivo un testo a quattro mani. Ne ho scritti diversi in tanti anni, in tante modalità diverse, anche con quella da te citata (e credo che quella da noi utilizzata ora sia un po' diversa dalla tua). Non sei la prima persona che ha avuto questa idea, tra quelle che conosco. Credo che la collaborazione sia una cosa su cui si fonda l'umanità da secoli. Sono su questo sito per "Scrivere ed essere letta" e viceversa e non per fare polemiche. Quindi, se preferisci, ti credito nello scritto, di modo che tutti sappiano che avevi avuto l'idea tempo fa. A me (e a Burano) non costa nulla, sinceramente.
pubblicato il giovedì 22 ottobre 2015
whitelord, ha scritto: Ma figurati! Io amo verità. Ed è un difetto che nessuno riuscirà mai a correggermi. Attendo con ansia il tuo lavoro!
pubblicato il venerdì 23 ottobre 2015
Burano, ha scritto: Sta arrivando ;)
pubblicato il venerdì 23 ottobre 2015
Moony, ha scritto: Esatto ragazzi! AnnaRossi, pepper, whitelord...abbiamo appena pubblicato! Ovviamente diteci che impressioni avete avuto! Ne saremmo felici!

Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: