ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato martedì 18 agosto 2015
ultima lettura lunedì 16 settembre 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

Tecnologia, la differenza la fanno le persone non le cose

di Andrix. Letto 439 volte. Dallo scaffale Pensieri

Oggi volevo parlarvi di un tema ricorrente ai giorni d'oggi, il continuo dibattito sulla tecnologia e del "era meglio ai miei tempi..."Capiamoci, indubbiamente chi è nato in questi anni è abituato alla tecnologia e quindi non ci...

Oggi volevo parlarvi di un tema ricorrente ai giorni d'oggi, il continuo dibattito sulla tecnologia e del "era meglio ai miei tempi..."
Capiamoci, indubbiamente chi è nato in questi anni è abituato alla tecnologia e quindi non ci fa caso, ma chi invece è cresciuto in luoghi o in tempi dove la tecnologia faticava ad arrivare, normalmente avrà qualcosa da criticare.
Personalmente io ho un'ottimo feeling con i mezzi tecnologici odierni e il mio pensiero è che possano solamente aiutare la nostra vita quotidiana.
L'altro giorno mi hanno fatto notare un'articolo che parlava di una madre che era costantemente attaccata allo smartphone e ignorava i figli.
Ovviamente era un'articolo abbastanza atto a demonizzare la tecnologia o a far notare come ci ha cambiato la vita.
Sapete io invece vorrei spezzare una lancia a favore, prendiamo sempre lo stesso caso di madre e di figli, ma catapultiamoli a 30 anni fa, sostituendo allo smartphone una rivista o delle parole crociate...il risultato non è lo stesso?
Ricordiamoci sempre che la differenza la fanno le persone e non le cose!
Ad esempio senza tecnologia non sarei qui a scrivervi, ma senza di lei non avremmo nemmeno la TV o internet...e pensateci, volete veramente vivere senza queste cose? Senza sapere magari cosa succede nel vostro Paese?
Inoltre la tecnologia è un mezzo per comunicare, avendo io amici distanti ma a cui comunque tengo, posso sentirli in pochissimo tempo e non perdere il rapporto che ho con loro.
Concludiamo questo post dicendo che la tecnologia ha portato grande innovazione e aiuti nella nostra vita, quindi è giusto non demonizzarla e magari conviverci anche, ma ricordate che come qualunque cosa il troppo stroppia...non messaggiate il vicino di casa! Andate a farvi un giro assieme che il dialogo a quattrocchi e sempre la cosa migliore e sicuramente insostituibile da qualsivoglia strumento tecnologico.
~Andrix


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: