ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 



Seguici


Scaffali


lavoro pubblicato lunedì 6 luglio 2015
ultima lettura sabato 15 giugno 2019

Questo lavoro puo' essere letto da tutti

E adesso fuori le......

di attilissimo. Letto 426 volte. Dallo scaffale Pensieri

Ok. I greci hanno espresso  il loro parere. Adesso sulle televisioni qualcuno fa l’intellettuale filosofo sapientone e dice che lui avrebbe votato no . Uno tra i pochi italiani . Anzi, forse l’unico. E bravo Mieli. Tu si che ti dai da ...

Ok. I greci hanno espresso il loro parere. Adesso sulle televisioni qualcuno fa l’intellettuale filosofo sapientone e dice che lui avrebbe votato no . Uno tra i pochi italiani . Anzi, forse l’unico. E bravo Mieli. Tu si che ti dai da fare. Che sai come funziona il meccanismo. Cosa è giusto e cosa è sbagliato. Io so solo che questA è probabilmente l’unica opportunità che un popolo appartenente all’unione europea ha potuto esprimere liberamente la propria opinione RELATIVAMENTE ALL’EURO. Solo in parte condizionata dalla propaganda politica. Quindi, finalmente, la voce del popolo. Non di 4 oligarchi, drogati di potere e controllo. E non mi frega se Varoufakis si è dimesso. Il popolo si è espresso. Questo conta. Alla faccia delle minacce. Alla faccia di coloro i quali ancora adesso pensano all’euro come un mostro che deve essere rispettato, benvoluto e quasi osannato. Ci sono paesi fuori dall’euro che non stanno proprio male. Certo, nel momento in cui( ma non credo) la Grecia uscisse dall’euro, Merkel e company gli SCATENERANNO una guerra finanziaria da paura. Per far loro capire chi comanda. Che poi chi comanda? Veramente la Merkel? Van Rompuy e compagnia LECCANTE ? Non credo. Liberi di smentirmi. Non ho prove, ovviamente. Ma sento puzza di qualcosa di più ristretto. Tipo setta. Interessi di controllo egemonico. Cambiare per non cambiare nulla. E allora, si popolo greco. Qualcuno pensava che per capire il referendum bisognava essere laureati ad Harward o robe simili. Ma non è così. E’ possibile, anzi certo, che c’erano dei laureati intellettuali, dottori etc… che hanno votato no. Ma è certo che anche la povera gente, senza una laurea, un diploma e magari chi non sapeva contare fino a 10, ha votato OXI. Perchè, come minimo, le cose non gli tornavano. E adesso vediamo chi ha le palle per sostenere che l’euro è un’invenzione del tutto finanziaria creata unicamente per esigenze come dire….aziendali. Fusioni, incorporazioni. Un unica grande azienda controllata da…..da……… non si può dire.


Commenti

Non ci sono commenti disponibili al momento.


Lascia un commento a questo lavoro:

per lasciare un commento devi effettuare il login: