ewriters

scrivere per essere letti
Siamo 8.522 ewriters e abbiamo pubblicato 74.968 lavori, che sono stati letti 49.897.012 volte e commentati 55.651 volte. Online dal 3 Gennaio 2000.
 
 


Almanacco di ewriters: lunedì 25 dicembre 2006


Cerca




Seguici


Scaffali


Durante questa giornata sono stati pubblicati 4 lavori, e' stato scritto un commento e si e' registrato un nuovo ewriter.

leggi l'almanacco su WikiPedia Italia


I lavori pubblicati


TROPICI NATALI

leggetelo! Leggi

scritto da michael santhers il 25/12/2006 nello scaffale Generico.
Letto 1085 volte. Nessun commento. Questo lavoro puo' essere letto da tutti

L'ALBERO DI NATALE

leggetelo! Leggi

scritto da DOMENICO DE FERRARO il 25/12/2006 nello scaffale Fiabe.
Letto 2217 volte. Nessun commento. Questo lavoro puo' essere letto da tutti

La missione

...ognuno ha la propria Leggi

scritto da giampaolo il 25/12/2006 nello scaffale Pensieri.
Letto 758 volte. Nessun commento. Questo lavoro puo' essere letto da tutti

"INEFFABILE"

Disincanto e poesia.L'ardore umano viene spento dalla pioggia incessante... Leggi

scritto da Nico Isgrò il 25/12/2006 nello scaffale Poesia.
Letto 709 volte. Nessun commento. Questo lavoro puo' essere letto da tutti

I nuovi ewriters


Emanuela Galli Ligal

citta': Padova
fascia d'eta': 36-50 anni
note biografiche: web http://www.ligal.it/ and my biography http://www.ligal.it/italiano/note.html e-mail emanuela@ligal.it ---------------------- Emanuela Ligal conosciuta come "Ligal" nelle sue opere, vive in Padova, la città dove lei era nata nel 1958, ma nel passato lei ha vissuto in Toscana, Londra e, estremamente importante per il suo sviluppo artistico e personale , nel Tosho-ji in Kyoto, un tempio Buddista Giapponese , dove lei ha scoperto e ha abbracciato lo Zen . Ha cominciato il disegno all'età di diciassette. In 1984, La stanza di Ballo di Matisse al Metropolitan Museo ha marcato un altro fondamentale momento nella sua vita artistico, un "enorme rivelazione", come lei riferisce. Ha deciso poi di studiare l'arte all'Accademia di belle Arti in Venezia frequentando un corso. In 1996 ha cominciato finalmente a dipingere sulla sollecitazione di voti e da quel giorno che non ha mai fermato. Lei ha esibito intorno Italia, ed in 2000 lei ha tenuto un importante personale esibizione in New York . L'intensità in cui ha vissuto sempre la sua vita è profondamente riflettuta nelle sue grafica, dove il creativo ondeggia nato dal nucleo di tutto le esperienze di passato. Ligal, col suo lavoro, esplora l'eterno ed umano dualismo tra maschera e faccia, verità e pretesa, argomento d'attualità e virtualità, sogno e realtà che risulta in un mistero e , un attraente universo di sentimenti
cosa vorrebbe: nulla
cosa cambierebbe: nulla